HOME PAGE MI PRESENTO LUMY RASSEGNA STAMPA SHOP I VIAGGI IN EDICOLA  CON IL BACCI NON SOLO MOTO LINKS CONTATTAMI
Il rimessaggio invernale
Se avete intenzione di “fermare” la vostra cavalcatura nei mesi invernali è necessario affidarsi a semplici ma indispensabili operazioni di rimessaggio. 
Non ci ferma il freddo
Come affrontare i rigori dell’inverno senza rinunciare all’uso della moto,  qualche prezioso consiglio su alcuni capi utili allo scopo. 
L’importanza della sella Il piacere della guida spesso è determinato da una comoda seduta sulla moto e chi percorre molti chilometri sente spesso l’esigenza di adattare la sella per un miglior comfort.
 Una foratura, tante soluzioni
Chi viaggia in moto conosce bene il timore di poter incappare in una foratura, con le conseguenti ripercussioni sul viaggio. Una gomma a terra in un posto sperduto o comunque lontano da un’officina può in alcuni casi rappresentare un problema.
I motociclisti, si sa, sono un po’ come dei cavalieri moderni. Così come le loro cavalcature, anche le corazze si sono evolute nel tempo. Se i cavalieri le indossavano per proteggersi durante le battaglie, i motociclisti le usano per tutelarsi contro le numerose insidie che ogni giorno devono affrontare, in particolarenell’ambito urbano. In questa panoramica, curata da Alessandro Bacci per Mototurismo, potete ricavare numerosi consigli e utili indicazioni per la scelta delle protezioni da utilizzare in moto.
 Proteggersi sempre
Borse morbide e sacche per il trasporto bagagli utili in mille occasioni. Una panoramica selezionata dal nostro “viaggiatore” Alessandro Bacci
 Bagaglio morbido
Passaporto per la libertà
Moto e tenda  una delle accoppiate vincenti per una vacanza avventurosa e da spiriti liberi. Inoltre di questitempi l’uso, magari alternato, della tenda durante una vacanza può rappresentare una soluzione di grande risparmio economico per ilmototurista.
Sotto sotto...meglio coprirsi anche con il caldo
Abbigliamento intimo tecnico estivo e qualche consiglio per vincere il caldo
Scende la pioggia
Per non farsi cogliere impreparato quando piove, il motociclista non deve mai trovarsi senza un equipaggiamento adatto. Affrontiamo una breve panoramica curata dal nostro esperto in viaggi Alessandro Bacci, che ci consiglia una varietà di capi antipioggia.
Articoli tratti dalla rivista Mototurismo